Regionale” è il nuovo brand che i passeggeri troveranno sui treni di Trenitalia. La nuova identità e la completa rivisitazione della livrea, caratterizzata dal colore verde e da linee morbide e pulite, per definire un approccio semplice e orientato alla sostenibilità, valori distintivi del servizio.

 

Con un servizio capillare che conta più di 6.000 corse al giorno e oltre 400 milioni di passeggeri trasportati all’anno, Regionale è pronto per le nuove sfide che guardano alla sostenibilità, attraverso un’immagine totalmente rinnovata. Un’innovazione che va oltre il semplice restyling e punta a guardare avanti, in linea con le esigenze di una generazione in movimento.

 

Una scelta strategica che punta alla valorizzazione di comunità, territori e aree metropolitane, dove l’interconnessione con altre modalità di trasporto è fondamentale per trasformare il modo di viaggiare.

         

Una flotta che continua ad arricchirsi con la consegna, oggi del 500esimo treno. Inoltre, entro il 2027, il numero di nuovi convogli supererà quota 700 fra treni elettrici a doppio piano, monopiano e ibridi. Un investimento significativo che, dal 2018 al 2027, ammonta a oltre 7 miliardi di euro per il rinnovo della flotta, ai quali si aggiungono altri 3 miliardi destinati all’implementazione di tecnologie e alla manutenzione avanzata.

AD Corradi, Trenitalia

«Abbiamo sostituito l'80% della flotta regionale con treni nuovi» Lo ha detto amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi, «Per quando riguarda la sostenibilità, i nostri treni hanno un grado di riciclabilità del 97% e i nuovi convogli hanno un consumo di circa il 30% in meno di quelli tradizionali».

 

Un continuo processo di innovazione che passa anche per la digitalizzazione, per offrire ai viaggiatori un’esperienza di viaggio ancora più tecnologica, sostenibile e integrata. Infatti, in 15 anni il trasporto regionale di Trenitalia ha vissuto un periodo di vera e propria trasformazione, non solo per quanto riguarda i nuovi treni, ma anche per i servizi, sempre più improntati sul comfort e sull’intermodalità.

Regionale, interni

Le novità del nuovo brand sono state presentate oggi presso la stazione di Roma Ostiense dall’Amministratore Delegato di Trenitalia Luigi Corradi.

 

Per festeggiare il nuovo brand l’appuntamento è fissato nelle giornate del 4 e 5 ottobre con il Rebel Revolution Fest, iniziativa tra musica e spettacolo, in collaborazione con RTL, di cui Regionale sarà protagonista presso Parco Schuster di Roma.