Il Regionale “The Legend of Zelda” ha fatto tappa al binario 1 della stazione di Lucca per accogliere gli appassionati che sono potuti salire a bordo. È il primo treno al mondo dedicato alla leggendaria saga di videogiochi che accompagnerà fan e appassionati al Lucca Comics. Personalizzato per la prima volta anche internamente con i personaggi del gioco The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Il treno circolerà nei prossimi giorni sulle tratte Firenze SMN-Lucca-Viareggio e Lucca-Pisa, tra i 120 collegamenti che collegano giornalmente Lucca dalle città di Firenze e Pisa in occasione del Lucca Comics.
Nato dalla speciale collaborazione tra Regionale e Nintendo Italia, il treno ha percorso negli scorsi mesi un viaggio che si conclude con il gran finale di Lucca, in occasione del Lucca Comics and Games. L’evento che celebra i mondi del fumetto, del gioco da tavolo, del videogioco, dell’illustrazione, del cinema e serie televisive, fino al 3 novembre.
Presenti alla conferenza di inaugurazione, Ermanno Russo, Responsabile Revenue Development Regionale Trenitalia; Natalia Giannelli, Direttore Regionale Toscana e Stefano Calcagni, Direttore Marketing Nintendo Italia. Inoltre, durante l’evento 300 appassionati hanno potuto visitare il treno personalizzato, partecipare ai meet&greet con i content creator Davide Vix e PlayerInside e ricevere gadget esclusivi.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è l’emozionante avventura open world ambientata nel regno di Hyrule, uscita lo scorso maggio solo sulla famiglia di console Nintendo Switch. Vincitore del premio “miglior videogioco d’azione e avventura” ai The Game Awards 2023.
Al via dal 1° gennaio il programma di Trenitalia
20 dicembre 2024