Per i cristiani il più importante è, senza dubbio, quello Santo. Per la Roma Imperiale, invece, non doveva essere proprio una gioia visto che era dedicato al pagamento delle tasse e all’esecuzione di condanne a morte. Per molti paesi slavi invece è sinonimo del giorno dedicato al mercato e, per questa ragione, alcune località sono chiamate proprio così (per esempio Piątek in Polonia). Cristoforo Colombo, invece, sosteneva portasse fortuna e quando partì con le tre caravelle da Palos de la Frontera lo fece proprio in questo giorno della settimana. Poi è vero ce n’è già stato uno nero, ma di tutto altro spessore: era il 1929 e fu uno dei punti più bassi della borsa americana. Insomma, basta girarci intorno, di venerdì ne è piena la storia. Ma di “Black Friday” ne esiste solo uno e, proprio per questa ragione, anche Trenitalia ha deciso di non perdere l’occasione e proporre una sua originale iniziativa.  

 

Il Black Friday è una tradizione nata nel 1952, il giorno dopo il Ringraziamento ed è tradizionalmente considerato negli USA l'inizio della stagione delle compere natalizie e dei relativi saldi. Dal Nord America si è poi diffusa in tutto il mondo e, anche in Italia, da diversi anni ha preso totalmente piede. Tornando quindi a Trenitalia, l’offerta permette dal 29 novembre al 2 dicembre di acquistare la  promo Italia in tour 5 giorni allo stesso prezzo della 3 giorni

 

Solo per il Black Friday, quindi, una promozione imperdibile. Con la promo “Italia in tour 5” è possibile, infatti, viaggiare per 5 giorni consecutivi su tutti i treni del Regionale al prezzo speciale di 35 euro — lo stesso prezzo della versione da 3 giorni (adulti 35 euro e ragazzi fino ai 12 anni 18 euro).  Un’opportunità unica e limitata, ma con flessibilità garantita. Si può infatti modificare la data di validità del tuo pass tutte le volte che vuoi, entro le 23:59 del giorno precedente e fino a sei mesi dall’acquisto.

 

Per maggiori dettagli è possibile consultare la pagina di Trenitalia.