A partire dal 5 marzo, sarà possibile acquistare i biglietti per viaggiare in treno tra Parigi e Lione a tariffe vantaggiose per i prossimi sei mesi. Trenitalia France mette a disposizione ben cinque corse giornaliere di andata e ritorno per programmare le vacanze estive 2024.
«Le vacanze estive sono un momento molto atteso dai francesi desiderosi di staccare la spina, rilassarsi e godersi il sole. Siamo felici che sempre più persone scelgano di viaggiare in treno, un mezzo di trasporto più ecologico rispetto all'auto o all'aereo, e non vediamo l'ora di accoglierli a bordo dei nostri treni per il terzo anno consecutivo», ha dichiarato Marco Caposciutti, Presidente di Trenitalia Francia.
Per migliorare l'esperienza di viaggio, esclusivamente sulle tratte Parigi-Lione e Parigi-Chambéry, è disponibile la Sala Meeting, una sala riunioni privata e completamente attrezzata che può ospitare fino a cinque passeggeri, offrendo un'alternativa divertente durante il viaggio.
Trenitalia pensa anche alle famiglie, offrendo prezzi agevolati per i bambini fino ai 14 anni. I bambini sotto i 4 anni viaggiano gratuitamente se accompagnati da un adulto (con un limite di un bambino per ogni adulto), mentre i bambini dai 4 ai 14 anni possono usufruire di uno sconto del 50% sulla tariffa Serenità per adulti. È disponibile anche la piattaforma "Portale Frecce" che offre una vasta selezione di film, cartoni animati, stampa e giochi online.
I passeggeri in classe Standard e Business possono ulteriormente personalizzare la loro esperienza di viaggio scegliendo gratuitamente tra due atmosfere. L'area Allegro per un'atmosfera allegra e vivace o l'area Silenzio per un viaggio più rilassante e tranquillo.
I biglietti sono acquistabili sul sito trenitalia.com o tramite l'app di Trenitalia France. È anche possibile stamparli utilizzando i terminali self-service presenti nelle stazioni di Parigi Gare de Lyon, Lyon Part-Dieu, Lyon Perrache e Chambéry, o presso le biglietterie Trenitalia situate nelle stazioni di Parigi Gare de Lyon e Lyon Part-Dieu.
Ogni biglietto acquistato può essere modificato senza alcun limite e senza costi aggiuntivi, previa adeguamento delle tariffe. È possibile annullare il biglietto e richiedere il rimborso fino al momento della partenza, con una trattenuta del 20%. Infine, ogni viaggiatore può portare con sé gratuitamente fino a 2 valigie e 1 bagaglio a mano.
Al via dal 1° gennaio il programma di Trenitalia
20 dicembre 2024