Le grandi sfide del nostro tempo, come il cambiamento climatico, lo sviluppo economico, il debito pubblico e la transizione energetica saranno al centro del Festival dell’Economia di Trento in programma da 23 al 26 maggio. Quo vadis? I dilemmi del nostro tempo è il tema scelto quest’anno per l’evento, organizzato dal Gruppo 24 ORE insieme a Trentino Marketing, che ospiterà alcuni dei principali esperti di economia, accademia e politica a livello nazionale ed internazionale per discutere e confrontarsi su questi temi cruciali. A sostenere la 19esima edizione del Festival anche il Gruppo FS in qualità di main partner.
Trenitalia è vettore ufficiale della manifestazione e grazie alla partnership è possibile raggiungere l'evento viaggiando a prezzo scontato a bordo di Frecce, Intercity e Intercity Notte. L’offerta Speciale Eventi consente a tutti i partecipanti di usufruire di sconti fino all’80% sul prezzo Base del biglietto utilizzando il codice accordo TRENTO24. I biglietti sono acquistabili su tutti i canali di vendita di Trenitalia e per viaggiare, oltre al biglietto, è necessario presentare al personale di bordo la credenziale disponibile su festivaleconomia.it.
Questa mattina a Milano si è svolta la conferenza stampa di presentazione del programma della 19esima edizione del Festival dell’Economia di Trento. Federico Silvestri, Amministratore Delegato di 24 ORE Eventi, ha sottolineato la trasversalità dell'evento: «Anche quest'anno il Festival ha un calendario di appuntamenti straordinario con più di trecento eventi in quattro giorni. Tocca tutti i mondi: quello imprenditoriale, associativo, politico, Premi Nobel e grandi economisti ma non solo. Con il FuoriFestival cerchiamo di abbracciare anche altri target, i giovani, le famiglie con tante attività formative, ma anche di intrattenimento. Ci saranno tanti artisti e tanti ospiti ma anche creator, visionari».
La riapertura il 1° aprile 2025
21 gennaio 2025