Con la nuova Summer Experience, Trenitalia conferma l’attenzione verso gli amici a quattro zampe da portare in vacanza, che viaggeranno gratis dal 1° giugno al 15 settembre su Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e Intercity. L’offerta consente di portare a bordo dei treni il proprio cane di qualsiasi taglia, anche al di fuori dell’apposito trasportino, tenuto al guinzaglio e munito di museruola. Gli animali di piccola taglia che entrano nel trasportino di dimensioni massime 70x30x50, invece, viaggiano sempre gratis a bordo di tutti i treni di Trenitalia. 

Come prenotare

Una volta selezionato l’itinerario, sarà possibile prenotare il biglietto per il proprio animale su tutti i canali di vendita di Trenitalia selezionando il servizio Viaggia con il tuo cane al momento dell'acquisto del biglietto.

Schermata di trenitalia.com

Animali in treno, cosa sapere

Per viaggiare con gli animali domestici a bordo dei treni di Trenitalia, è sempre necessario portare con sé il certificato d'iscrizione all'anagrafe canina e il libretto sanitario, o in alternativa – per i cittadini stranieri – il passaporto del cane.