La consapevolezza ambientale è al centro degli obiettivi del Gruppo FS. In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, Trenitalia, capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS ha previsto sconti per viaggi su Frecce, Intercity e Regionali. 

 

Il 5 giugno, inserendo il codice AMBIENTE24 sarà possibile viaggiare a prezzi scontati su Frecce, Intercity e Intercity Notte, per viaggi dal 15 luglio al 15 settembre con l’offerta Super Economy o FrecciaDAYS.

Inoltre, dal 5 al 10 giugno la promo Italia in tour 5 giorni è scontata del 50%. 

Adulti e ragazzi potranno viaggiare a metà prezzo su tutti i treni regionali, regionali veloci e metropolitani di Trenitalia e Trenitalia Tper. Un’esperienza di viaggio non solo comoda, ma anche conveniente. 

 

Trenitalia è la prima impresa ferroviaria europea a rendere note le emissioni di CO2 dei propri viaggi tramite il calcolatore ufficiale dell’UIC “Ecopassenger",  disponibile su Frecce, Regionali e Intercity. 

treno

La Giornata Mondiale dell'Ambiente è stata proclamata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1972. Quest’anno il tema è il ripristino del territorio, sulla desertificazione e sulla resilienza alla siccità con lo slogan “La nostra terra. Il nostro futuro”.

 

Incentivare una mobilità green per ridisegnare la mobilità del futuro, con un trasporto ferroviario sempre più al centro dello sviluppo sostenibile del Paese è tra i principi fondamentali dell’identità del Gruppo FS, che continua il suo impegno nel diventare carbon neutral entro il 2040, anticipando di dieci anni quanto previsto dall’Unione Europea.