Per favorire la mobilità turistica sostenibile dei passeggeri delle navi da crociera, Costa Crociere e Trenitalia lanciano una nuova iniziativa che integra il viaggio in nave con quello in treno e valorizza il territorio e le sue peculiarità.

 

Nel quadro dell'accordo avviato da agosto 2022 per lo studio di soluzioni di viaggio combinate nave-treno, si inaugura un nuovo servizio per i croceristi sulle navi Costa in sosta a Savona, che potranno acquistare escursioni per visitare la città di Genova e usufruire di un treno speciale dedicato.

 

I croceristi che vogliono scoprire Genova durante la giornata di sosta delle navi a Savona saranno trasferiti dal Palacrociere alla stazione di Savona con un servizio di navette, dove troveranno il servizio di treno riservato. Dopo una fermata a Genova, per godere della città o per andare all'Acquario, il treno ricondurrà i croceristi a Savona, per tornare in nave con il servizio navetta. Il collegamento è entrato in funzione l'8 giugno scorso.

«I charter da Savona rientrano in un progetto strategico di ampio respiro che Trenitalia e Costa intendono rafforzare – ha dichiarato Mario Alovisi, Direttore Marketing di Trenitalia – Il trasporto intermodale è uno dei pilastri di Trenitalia e intendiamo costruire in ogni porto un’esperienza multimodale che accompagni i crocieristi dal primo all’ultimo miglio in un viaggio green che includa il treno. È un impegno che abbiamo assunto sia in Italia, sia nei porti degli altri Paesi del mediterraneo, grazie alle nostre controllate estere e a Frecciarossa, Eurocity ed Euronight; affinché i clienti possano viaggiare in modo sempre più efficiente, sostenibile e confortevole».

Grazie alla partnership, prenotando una crociera Costa è possibile raggiungere il porto di imbarco in treno con scontI fino all'80% sulla tariffa base del biglietto con il codice sconto COSTA24.