Si celebra oggi la Giornata mondiale della bicicletta, istituita nel 2018 dalle Nazioni Unite. Un’invenzione che risale al 1817 e che nel tempo ha cambiato le abitudini di mobilità di milioni di persone.
Per tutto il mese di giugno, Trenitalia, capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS rinnova la promozione per favorire sempre più l'integrazione fra treno e bici. Dal 1 al 30 giugno 2024, Trenitalia offre la gratuità del supplemento per il trasporto di una bicicletta montata su tutti i treni Intercity che ammettono il servizio. Nella carrozza 3 sono presenti 6 posti bici + 2 punti di ricarica per le e-bike, dove agganciare la propria bicicletta in modo verticale., rendendo ancora più comodo e green il viaggio per chi possiede una e-bike.
Posti biciclette sui nuovi Intercity
Sul sito di Trenitalia è possibile trovare tutte le informazioni utili per spostarsi in treno portando con sé la propria bicicletta su Frecce, Intercity, Regionali e Internazionali.
Perfetta per esplorare patrimonio storico, artistico e naturalistico di tutto il Paese in chiave turistica e nel pieno rispetto dell’ambiente, Ciclovie è il travel book di Trenitalia dedicato a venti percorsi ciclabili raggiungibili in treno.
Inoltre, Trenitalia è stata anche quest'anno, stage winner e official green carrier della 107esima edizione del Giro d’Italia e ha preso parte con un proprio team al Giro-E
Vantaggi esclusivi riservati ai propri clienti
19 novembre 2024
Fino all’80% in meno con l'offerta Speciale Eventi
12 novembre 2024