In viaggio con la grande festa della musica” è il claim del Frecciarossa con livrea dedicata a X Factor 2024 presentato oggi alla stazione di Milano Centrale, personalizzato con i volti dei giudici e della conduttrice dello show. Viaggerà sulla rete nazionale fino al 5 dicembre 2024, data in cui accompagnerà i quattro finalisti a Napoli per disputare la finale nella cornice di Piazza del Plebiscito.  

 

Trenitalia, infatti, con Frecciarossa, Intercity - nella sua nuova immagine - e Regionale, accompagnerà gli aspiranti concorrenti nel loro viaggio verso Milano per partecipare alle Audizioni dello show ed esaudire il loro sogno. Ogni venerdì, dal 25 ottobre al 29 novembre, la stazione di Milano Centrale, la società del Gruppo FS ospiterà i concorrenti eliminati dalla gara che si esibiranno in uno showcase, con i nuovi treni del Regionale a fare da cornice.  Un’occasione per mostrare al pubblico di X Factor l’attuale rivoluzione di ammodernamento della flotta del Regionale, che accompagna ogni giorno gli italiani nei loro viaggi. 

 

x factor, stazione, frecciarossa

Il viaggio in treno sarà inoltre un’occasione per vedere i contenuti dedicati ai giudici e al programma a bordo delle Frecce sul FrecciaPLAY.

 

La partnership siglata, grazie a Sky Brand Solutions insieme a Fremantle, tra Trenitalia e X Factor 2024, lo show Sky Original conferma l’impegno di Trenitalia nell’avvicinarsi al mondo dei giovani e l’importanza di incentivare una mobilità sostenibile in continuo rinnovamento. Una collaborazione che vede le due realtà unite nello sviluppo e realizzazione di iniziative per portare il viaggio della musica su tutto il territorio italiano.  prodotto da Fremantle che riparte il prossimo 12 settembre su Sky e in streaming su NOW.  

Alla presentazione, tenutasi in occasione dell’evento di lancio del programma, hanno partecipato Mario Alovisi, Direttore Marketing Trenitalia; Antonella d’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia; Giuseppina Violante, Sky Media Executive Vice President; Marco Tombolini, CEO di Fremantle; Roberta Zamboni, Global Head of Branded Content & Sponsorship di Fremantle; i quattro giudici del programma, Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi, e la conduttrice Giorgia.