Oltre 90 relatori del mondo accademico, 40 tra i più importanti economisti internazionali, diversi Premi Nobel, 60 rappresentanti delle istituzioni europee e nazionali e poi ancora oltre 40 manager e imprenditori, 19 ministri per un totale di oltre 260 eventi organizzati. Torna con questi numeri il Festival dell’Economia di Trento, in programma dal 25 al 28 maggio e organizzato dal Gruppo 24 ORE insieme a Trentino Marketing. A sostenere la 18esima edizione del Festival anche il Gruppo FS in qualità di main partner.
"IL FUTURO DEL FUTURO. Le sfide di un mondo nuovo" è il tema scelto per l’edizione 2023 che si concentrerà sui cambiamenti dovuti alle guerre, alla geopolitica, al rischio pandemie e all’emergenza energetica e climatica. Di energia pulita si discuterà venerdì 26 maggio nel corso del panel Entro il 2026 il 40% dell’energia utilizzata dalle FS sarà generato da energie rinnovabili in cui l’AD del Gruppo FS Luigi Ferraris illustrerà i principali investimenti e attività del piano di autoproduzione energetica messo in campo da FS.
Grazie alla partnership tra il Gruppo FS e il Festival dell’Economia di Trento è possibile raggiungere la manifestazione viaggiando a prezzo scontato a bordo di Frecce, Intercity e Intercity Notte. L’offerta Trenitalia Speciale Eventi consentirà a tutti i partecipanti di usufruire di sconti fino all’80% sul prezzo Base del biglietto utilizzando il codice accordo TRENTO23. I biglietti sono acquistabili su tutti i canali di vendita di Trenitalia e per viaggiare, oltre al biglietto, è necessario presentare al personale di bordo la credenziale disponibile su festivaleconomia.it.
La riapertura il 1° aprile 2025
21 gennaio 2025