In apertura la carrozza ristorante dell'Espresso diurno Roma - Assisi
L’offerta autunnale di FS Treni Turistici Italiani, società del Gruppo FS, si arricchisce con l’Espresso diurno Roma–Assisi che sarà prolungato fino a Firenze per tutti i collegamenti domenicali a partire dal 13 ottobre al 1° dicembre, e fino ad Arezzo per i viaggi in programma di sabato dal 12 al 30 novembre. Una novità che rappresenta un’alternativa “lenta e panoramica” con un alto interesse storico e paesaggistico, confermando l’impegno di FS Treni Turistici Italiani nell’esaltare un modo diverso di viaggiare volto a dare particolare attenzione al turismo lento, di qualità, e alla sostenibilità.
Per quanto riguarda il Roma Termini-Arezzo l’orario di partenza è previsto alle 10:05 con arrivo alle 13:55, mentre il ritorno sarà alle 17:04 con arrivo alle 21:35. Per quanto riguarda invece i viaggi da Roma Termini a Firenze, la partenza è prevista alle 8:30 con arrivo alle 13:13, mentre il ritorno è previsto alle 14:09 con arrivo alle 19:10. Inoltre alle fermate di Terni, Spoleto, Foligno, Spello e Assisi si aggiungono quelle di Perugia e Arezzo.
Salottino dell'Espresso diurno Roma - Assisi
L’Espresso diurno dispone di scompartimenti da 6 posti e salottini, prenotabili anche a uso esclusivo, con 4 larghe poltrone. Al centro del treno è presente una carrozza bar/ristorante dove consumare, comodamente seduti nel salone, la colazione, un aperitivo o la cena. Inoltre, su tutti gli Espressi di FS Treni Turistici Italiani è presente una carrozza bagagliaio nella quale poter caricare bagagli o l’attrezzatura sportiva.
Anche nel mese di ottobre è possibile usufruire di uno sconto del 50% scegliendo la tariffa “TTI Special” su tutti i biglietti acquistati entro 48 ore dalla partenza, mentre i biglietti per le nuove fermate sono disponibili dal 7 ottobre sul sito di FS Treni Turistici Italiani, su tutti i canali di vendita di Trenitalia, biglietterie di stazione e self-service.
Al via dal 1° gennaio il programma di Trenitalia
20 dicembre 2024
Riscoprire la montagna a un passo dalla città
11 dicembre 2024