Dal 1° agosto raggiungere Montepulciano sarà ancora più facile, veloce e sostenibile. Con il nuovo servizio intermodale di Trenitalia Montepulciano Centro si potrà infatti arrivare alla stazione della provincia senese o di Chiusi Chianciano Terme con i treni del Regionale per poi proseguire in bus fino al centro della città del Vino Nobile.
Il collegamento integrato, che arricchisce l’ampia offerta turistica della Summer Experience 2023, è stato presentato oggi nelle sede del Comune di Montepulciano nel corso di un evento a cui hanno partecipato il sindaco Michele Angiolini, l’assessore ai Trasporti della Regione Toscana Stefano Baccelli, Tommaso Rosa, responsabile Marketing e Brand Autolinee Toscane, Maria Giaconia, Direttore Business Regionale e Sviluppo dell’Intermodalità di Trenitalia, e Marco Trotta, Direttore Trenitalia DR Toscana.
«Da oggi - ha dichiarato Maria Giaconia nel suo intervento - nei sistemi di vendita di Trenitalia compare Montepulciano Centro, una stazione virtuale che consente con un solo click di prendere un biglietto treno più autobus per arrivare nel centro della città. Questo tipo di biglietto integrato si sposa con gli obiettivi di intermodalità e di sostenibilità ambientale, due delle sfide più grandi che stiamo portando avanti a livello aziendale. Vogliamo inoltre valorizzare anche il grande patrimonio diffuso del nostro Paese in termini di paesaggio, storia e cultura e Montepulciano ne è un esempio».
Montepulciano Centro nasce grazie alla collaborazione fra Trenitalia e Autolinee Toscane, con il supporto del Comune di Montepulciano e della Regione Toscana, ente programmatore e finanziatore dei servizi.
Al via dal 1° gennaio il programma di Trenitalia
20 dicembre 2024