In apertura Germana Galdi © Pino Alberto Sturniolo
Fino al 14 dicembre 2024 presso la Galleria Micro Arti Visive di Roma sarà in esposizione la mostra “Quando il mio corpo possiede un luogo” dell’art director, stylist e model Germana Galdi (ospite ai microfoni di FSNews) e del fotografo Pino Alberto Sturniolo. Curata da Paola Valori, l’esposizione rappresenta una tappa importante del loro percorso artistico, sempre incentrato sulla ricerca comune dell’espressività corporea attraverso le sue molteplici lingue di comunicazione: sensualità, ironia, tensione, gioco ed eleganza.
ASCOLTA L'INTERVISTA A GERMANA GALDI
Un incontro tra due artisti che uniscono l’un l’altro le somiglianze e le differenze, le affinità e le complementarietà. Germana Galdi, vulcanica nel partorire idee, estroversa e rapida nell’impulso creativo e Pino Alberto Sturniolo, riflessivo, tecnico e mediatore, si attraggono e si risolvono nel conflitto ricercando quell’equilibrio che deriva dai contrasti e dalle polarità opposte.
La locandina della mostra
Germana Galdi sulla mostra: «Quando il mio corpo possiede un luogo, che sia fisico o interiore, reale oppure evocato da ambienti o oggetti, una profonda alchimia emotiva e creativa mi rapisce e l’istinto a farne parte mi ghermisce, mi porta a sentirmi tutt’uno con esso: si crea un campo nel quale mi consento di entrare in un’altra dimensione e io mi estendo per vibrare con essa. Un nutrimento dal passato o dal sentire presente, assorbito con la pelle e con la mente. Mi interessano la cura del dettaglio, l’eleganza del movimento, la duttilità, la conquista, come qualcosa di cui fruire e godere».
Venticinque fotografie che rappresentano, in modo necessariamente sintetico, il percorso della loro decennale fertile collaborazione. Un viaggio emotivo che il pubblico può vivere intensamente, esplorando la condivisione di due monti diversi tra loro ma estremamente simili allo stesso tempo.
Un impegno di riqualificazione per i 200 anni del Museo Egizio di Torino
20 novembre 2024
Il curatore Sergio Risaliti presenta la mostra a FSNews
08 novembre 2024
In occasione della Rome Future Week un dialogo tra scienza e arte
23 settembre 2024
Yeast Photo Festival, dal 19 settembre al 3 novembre
20 settembre 2024
La storia del Treno reale fino al 30 giugno a Milano e Monza
06 giugno 2024
La Giornata Internazionale dei Musei e l’impegno del Gruppo FS
18 maggio 2024
Fino al 6 ottobre negli spazi del Gallery Hotel Art
23 aprile 2024