Frecciarossa si lega ancor di più al calcio femminile diventando Title Sponsor anche della Coppa Italia 2023-2024, siglando un’intesa con FIGC.

Dopo la finale della Supercoppa Femminile Frecciarossa del 7 gennaio 2024 a Cremona, dove la Juventus ha sollevato il trofeo vincendo 2-1 contro la Roma, si consolida il legame che esprime la sinergia tra Frecciarossa, eccellenza del Made in Italy e prodotto di punta di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane, e il calcio italiano.

 

Il torneo, in programma dal 16 al 18 gennaio per i quarti di finale, presenta i seguenti incontri: Napoli-Roma, Inter-Fiorentina, Sampdoria-Juventus e Sassuolo-Milan.

Le sfide si disputeranno nei prossimi giorni, con il ritorno previsto tra il 6 e il 7 febbraio.

 

Frecciarossa, già Premium Partner delle Nazionali di calcio, sottolinea il proprio impegno nel mondo sportivo, legando il proprio brand a un evento di prestigio. L'azienda sarà al centro dell'azione anche nelle fasi successive del torneo: le semifinali si terranno a marzo, con l'andata tra sabato 2 e domenica 3, e il ritorno la settimana successiva. Il culmine della competizione è previsto a fine maggio, con la data e la sede della finale ancora da definire.

 

La Juventus, attuale detentrice del trofeo, ha conquistato l'ambito riconoscimento nella finale tenutasi lo scorso giugno a Salerno, dove ha trionfato contro la Roma.

L'ulteriore coinvolgimento di Frecciarossa conferma la sua posizione di primo piano nel supportare e promuovere gli eventi sportivi di rilevanza nazionale, contribuendo a consolidare il connubio tra il mondo dello sport e l'eccellenza ferroviaria italiana.