Un tour tra atmosfere natalizie per abbinare allo shopping delle festività un viaggio nella storia delle Ferrovie e nella cultura del Paese. Anche quest’anno il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa ospiterà, dal 27 novembre al 30 dicembre, i tradizionali mercatini natalizi e le caratteristiche casette in legno dove saranno in esposizione e proposti ai visitatori prodotti tipici dell’artigianato e dell’enogastronomia locale.
Passeggiando negli ampi viali affacciati sul mare, impreziositi da giardini lussureggianti del complesso espositivo della Fondazione FS, si potranno visitare i padiglioni con locomotive a vapore, antichi vagoni e modellini di treni, oltre che ammirare l’abilità e la maestria di tanti artigiani all’opera, gustare ottimo cibo e partecipare ad eventi e iniziative organizzate per grandi e giovanissimi visitatori. Soprattutto ai più piccoli, infatti, saranno dedicate attività ludiche, musicali e teatrali che li vedranno interagire con gli artisti per partecipare attivamente a storie, racconti e fiabe.
I dettagli del programma delle attività sono disponibili su fondazionefs.it, telefonando al numero 081.472003, oppure consultando le fanpage ufficiali sui canali social della Fondazione FS e del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Tra le tante iniziative in calendario, quella in programma domenica 28 novembre, quando gli Archibugieri Trombonieri Senatore di Cava de’ Tirreni saranno protagonisti di un’esibizione in costume storico per poi sfilare in parata lungo le strade di Portici, annunciando solennemente ai cittadini l’apertura dei Mercatini giudicati tra i più belli d’Italia.
Ministri su un convoglio per scoprire la Toscana
14 novembre 2024
Sempre più centralità all’innovazione
12 novembre 2024