Si terrà alla Fiera di Padova, dal 5 al 7 ottobre, il Green Logistics Expo, appuntamento fieristico che vede protagonisti operatori logistici, mondo della produzione, della distribuzione e del commercio. La logistica in Italia è a un punto di svolta, e il Gruppo FS gioca un ruolo di operatore di sistema in questo settore, sia come gestore delle infrastrutture per migliorare la mobilità del trasporto merci, che per quanto riguarda i servizi offerti di trasporto e intermodalità.
Nella giornata di mercoledì 5 ottobre, dalle 15.45 alle 16.45, la Presidente di Rete Ferroviaria Italiana Anna Masutti prenderà parte all’incontro L’età del ferro. I 10 anni che cambiano l’Italia, a cura del Presidente dell’Interporto Bologna Marco Spinedi, mentre giovedì 6 ottobre è attesa la partecipazione, a partire dalle 10.15, dell’AD di Mercitalia Logistics Gianpiero Strisciuglio, ospite del convegno Verso il nuovo “Documento di indirizzo strategico per la mobilità e la logistica”. Sempre nella giornata di giovedì, il Gruppo FS parteciperà con RFI all’evento Fermerci in terminal, con il Direttore Commerciale di Rete Ferroviaria Italiana Christian Colaneri.
Il Polo Logistica di FS Italiane sarà di nuovo protagonista con Gianpiero Strisciuglio venerdì 7 ottobre in occasione del convegno Intermodalità terrestre, magazzini e imballaggi green: le sfide della logistica sostenibile, per un evento organizzato alle ore 10 da Anita - Associazione Nazionale delle Imprese Trasporti Automobilistici.
Green Logistics Expo è l’unico appuntamento fieristico italiano B2B dedicato all’intero comparto della logistica. La prima edizione, avvenuta dal 7 al 9 marzo 2018 ha dato il via a una delle fiere dedicate alla logistica sostenibile che promette di diventare il nuovo e innovativo punto di riferimento del settore.
Oltre al patrocinio di Interporto Padova, la manifestazione è supportata dal Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili e dalle principali associazioni di categoria nazionali, come Assologistica, AILOG (Associazione italiana di logistica e di supply chain management), ASSOPORTI (Associazione dei Porti Italiani), CONFETRA (Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica), CSCMP, LIUC Business School, SOS-LOGistica (Associazione per la Logistica Sostenibile), SRM, TRT (Trasporti e Territorio), UIR (Unione Interporti Riunitui), e dalle principali istituzioni del territorio, come Regione Veneto, Comune di Padova, Provincia di Padova e Camera di Commercio Padova.
Sempre più impegnati per una mobilità innovativa e sostenibile
30 dicembre 2024