Il regalo più grande siete voi è la prima campagna pubblicitaria televisiva, digital e al cinema nella storia del Frecciarossa, firma italiana dell’Alta Velocità e brand di punta di Trenitalia, la società di trasporto ferroviario del Gruppo FS, capofila del Polo Passeggeri.
On air dall’8 dicembre, la campagna è stata anticipata da un teaser in 3D, visibile dal 1° dicembre sui maxischermi di Roma e Milano. L’introduzione del 3D da parte di Frecciarossa, strumento che ha reso l’advertising Out of Home sempre più accattivante e all’avanguardia, conferma quanto l’innovazione sia un elemento essenziale per il Gruppo FS.
IL REGALO PIÙ GRANDE SIETE VOI
Il payoff sottolinea l’importanza delle persone, sempre al centro dell’attenzione di Frecciarossa, e di quanto sia considerevole trascorrere del tempo insieme ai propri cari, specialmente nel periodo natalizio, durante il quale, tra i regali più belli che si possano ricevere, ci sono gli abbracci in famiglia. La storia di Natale di Frecciarossa ha per protagoniste tutte le emozioni legate al viaggio che riporta a casa, con un capotreno d’eccezione e un fiocco rosso che lega più destini. Girato tra Roma e Milano, lo spot diretto da Volfango De Biasi sarà on air fino al 26 dicembre. La campagna è pianificata sulle maggiori emittenti tv nazionali, al cinema, sulle testate online e sui canali social.
FRECCIAROSSA
Frecciarossa assicura al Paese un'offerta di servizi di mobilità, in ambito nazionale ed europeo, che punta a soddisfare le diverse esigenze dei viaggiatori, ponendo come condizioni essenziali la sicurezza, il comfort, la qualità complessiva e la sostenibilità, in ogni sua accezione. Frecciarossa affianca il mondo dello sport e della cultura attraverso partnership ad hoc e collaborando ai più prestigiosi eventi, per i quali attiva sconti e promozioni. Trenitalia, leader italiano del trasporto passeggeri, con i collegamenti Alta Velocità, Intercity e Regionale serve tutto il territorio italiano, coprendo percorsi di breve, media e lunga distanza fino a raggiungere, con Trenitalia France, città d’oltralpe come Lione e Parigi. All’estero Trenitalia è presente, oltre che in Francia, anche in Gran Bretagna con Trenitalia UK, in Germania con Netinera, in Grecia con Hellenic Train e, proprio con il Frecciarossa, anche in Spagna con iryo.
CREDITS SPOT NATALE FRECCIAROSSA
Gruppo FS
Luca Torchia: Chief Communication Officer
Riccardo Corsini: Responsabile Advertising e Brand Strategy
Cristina Poggi: Advertising
Pianificazione media: Salvatore Benenato e Beatrice Milani
Centro media: OMD
AB Comunicazioni
Direzione Creativa Esecutiva – Cristina Carsana
Amministratore Unico – Andrea Bertoletti
Dlv bbdo
Senior Account Director – Isabella Conti
Think Cattleya
Ceo Monica Riccioni
General manager & executive producer Martino Benvenuti
Regia Volfango De Biasi
1st Assistant Director Cristina Corna
Dop Guido Mazzoni
Scenografo Amos Caparrotta
Stylist Elena Manferdini
Editor Marco Ferrara (the 6 taylors)
Post Video Frame
Post Audio Suoni
Producer Cecilia Barberis
Dir. produzione a Roma Christian Scacco
Dir. produzione a Milano Enrico Degano
CREDITS SPOT 3D
AB Comunicazioni
Direzione Creativa Esecutiva – Cristina Carsana
Amministratore Unico – Andrea Bertoletti
Consulenti sul progetto
Brand Strategy Lead - Urban Vision - Marika Villa
Client Area Manager Rome & South Italy - Urban Vision - Romina Belli
Digital Producers - Andrea Mango
Il riconoscimento del Codacons
18 dicembre 2024