La Torre di Pisa, i Trabocchi abruzzesi, la Riviera del Conero sono solo alcune delle bellezze italiane rappresentate sugli Intercity di Trenitalia e da oggi in viaggio per il Paese grazie all'accordo siglato dalla società di FS italiane e Enit, l'Agenzia Nazionale del Turismo.
Al centro dell'intesa la promozione del turismo italiano e la valorizzazione delle più belle località del Paese, otto delle quali protagoniste della nuova pellicolatura degli Intercity che contano 124 collegamenti al giorno e oltre 75 nuove fermate per l’estate 2022.
A Milano, nel corso della presentazione dell'accordo, sono intervenuti la Direttrice Marketing di Enit Maria Elena Rossi e il Direttore Business Intercity di Trenitalia Domenico Scida. «Siamo orgogliosi dell’accordo con Enit – spiega Domenico Scida – e per quanto Intercity sia utilizzato per gli spostamenti turistici nel nostro Paese. È un ulteriore passo verso per l'integrazione fra il treno e la promozione di innumerevoli mete e bellezze artistiche a pochi passi dalle stazioni servite. Saranno più di cinque i milioni i clienti che a fine estate avranno viaggiato su Intercity e fra le destinazioni più gettonate figurano la riviera ligure e Versilia, la Sicilia e tutta la riviera adriatica».
Un Arlecchino da Pistoia a Firenze
27 novembre 2024
Un investimento totale di 3,4 milioni di euro
27 novembre 2024