Luigi Ferraris, AD del Gruppo FS, ha ricevuto il Premio Italia Informa, promosso dall’omonimo quotidiano economico-finanziario. Un riconoscimento all’eccellenza italiana e alle personalità dell’imprenditoria, che si sono distinte grazie alla professionalità e al talento, contribuendo a migliorare il nostro Paese.
La cerimonia di consegna si è svolta a Roma, nella sede del Campus LUISS, dove l’AD di FS Ferraris è stato premiato per «Aver, con il Piano Industriale che accompagnerà Ferrovie dello Stato fino al 2031, disegnato per il Gruppo la strada per la piena integrazione del sistema dei trasporti all’insegna della sostenibilità e della transizione ecologica. Tutto questo perseguendo un rapporto nuovo e privilegiato con gli utenti destinatari di comunicazione costante e innovativa e per aver dato sempre nuovo slancio e sviluppo a tutte le aziende in cui ha avuto incarichi di responsabilità di altissimo livello».
«Un premio prestigioso di cui vado orgoglioso, ma è sicuramente un riconoscimento all'azienda che ho l'onore di guidare e a tutte le persone che ci lavorano. Un grande lavoro di squadra che viene premiato», ha sottolineato Luigi Ferraris, una volta ritirato il premio.
Giunta alla VI edizione, il Premio Italia Informa, si conferma un importante appuntamento per valorizzare personalità operanti in ambiti diversi, coinvolgendo i nomi più prestigiosi del mondo della finanza, dell’economia, dell’arte e della cultura selezionati da un comitato scientifico costituito da manager d’azienda e personalità del mondo economico, finanziario e della società civile.
Un Arlecchino da Pistoia a Firenze
27 novembre 2024
Un investimento totale di 3,4 milioni di euro
27 novembre 2024