Per celebrare l’uscita di Wish, Trenitalia ha dedicato un treno Intercity al nuovo film Disney di Natale che arriverà nelle sale italiane il 21 dicembre. Il treno pellicolato viaggia sui binari italiani e, a partire dalle prossime settimane, a bordo di Intercity e Eurocity i bambini troveranno la carrozza Area Family a loro dedicata con le personalizzazioni a tema Wish e giochi disegnati sui tavolini. La presentazione del convoglio, avvenuta alla stazione Termini di Roma, è stata fatta alla presenza da Domenico Scida, Direttore Business Intercity di Trenitalia; Davide Romani, Studio & Integrated Marketing Director The Walt Disney Company Italia; Chris Buck, regista; le “voci” italiane dei personaggi Gaia, Amadeus, Michele Riondino e gli ambassador di Trenitalia Juliana Moreira e Edoardo Stoppa.
L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito della partnership siglata da Trenitalia (capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS) e The Walt Disney Company Italia, costituisce un’occasione per pianificare un viaggio con l’intera famiglia, come ad esempio in occasione del ponte dell’8 dicembre. C’è un’altra ragione in più per viaggiare con Intercity e Eurocity: con l’offerta “Bimbi Gratis” dedicata alle famiglie, i minori di 15 anni viaggiano gratuitamente e gli adulti con lo sconto del 40% rispetto al prezzo Base. Un’ulteriore opportunità di pianificare viaggi sostenibili nella nostra Penisola, e non solo, grazie al treno, mezzo green per eccellenza.
Il film Walt Disney Animation Studios Wish accoglie il pubblico nel magico regno di Rosas, dove la brillante sognatrice Asha esprime un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star. Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle, possono accadere cose meravigliose.
Nella versione italiana del film, la cantautrice Gaia presta la propria voce alla brillante sognatrice Asha; il conduttore Amadeus interpreta l’adorabile capretta di Asha, Valentino; e l’attore Michele Riondino presta la propria voce nei dialoghi al potente Re Magnifico.
Il film è diretto dal regista premio Oscar Chris Buck (Frozen – Il regno di ghiaccio, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Fawn Veerasunthorn (Raya e l’ultimo drago), e prodotto da Peter Del Vecho (Frozen – Il regno di ghiaccio, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Juan Pablo Reyes Lancaster Jones (Encanto). Jennifer Lee (Frozen – Il regno di ghiaccio, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) è la produttrice esecutiva, oltre che sceneggiatrice del progetto insieme a Allison Moore (Notte stellata, Manhunt). Le canzoni originali sono firmate dalla cantautrice nominata ai Grammy Julia Michaels e dal produttore e musicista vincitore del Grammy Benjamin Rice, mentre la colonna sonora è composta da Dave Metzger.
Il riconoscimento del Codacons
18 dicembre 2024