La Giuria del Premio FS per il Travel Journalism, l’Italia raccontata al mondo, ha ritenuto all’unanimità di premiare Julia Buckley, travel journalist freelance britannica, che da oltre 15 anni si occupa di raccontare l’Italia e il made in Italy, sui principali media del Regno Unito e degli Stati Uniti: dalla CNN al National Geographic al The Times. 

 

Julia Buckley, che vive in Italia, nei suoi articoli racconta ad un pubblico internazionale luoghi da scoprire, itinerari, nuovi collegamenti ferroviari ne viaggia in prima persona per raccontare un’Italia lontana dagli stereotipi. Promuove lo sviluppo di un turismo sostenibile e accessibile e l’utilizzo del treno come mezzo green per viaggiare e spostarsi nel nostro Paese e in Europa, dando così voce alle iniziative del Gruppo FS Italiane per l’intermodalità, la capillarità e le connessioni tra i territori.

Julia Buckley

La travel journalist Julia Buckley

Il Premio  FS per il Travel Journalism sarà consegnato durante le  giornate del Premio Ischia internazionale di giornalismo in programma il prossimo 23 e 24 giugno.

ll Premio Ischia è sostenuto dalla Regione Campania, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio. Patrocinio morale del Comune di Lacco Ameno, della SIAE, Data Stampa, iCorporate, Club Amici del Toscano.