Cinema e treno tornano a viaggiare insieme. Trenitalia e The Walt Disney Company Italia, infatti, rinnovano la partnership in occasione della nuova uscita cinematografica targata Disney e Pixar “Elemental”. Questa mattina, al binario 25 della stazione Termini di Roma, è arrivato un Intercity con grafica dedicata per la presentazione della pellicola – nelle sale cinematografiche dal 21 giugno. Il treno speciale è stato accolto da Stefano Cuzzilla, Presidente Trenitalia, Mario Alovisi, Direttore Marketing Trenitalia e Domenico Scida, Direttore Business Intercity Trenitalia.
All’evento al binario 25 di Roma Termini, tra fan e appassionati, c’era anche una madrina di eccezione: Clio Zammatteo (ClioMakeUp). Oltre all’influencer, presenti anche il regista Peter Sohn e le voci italiane Valentina Romani, Stefano De Martino e Mr.Rain.
«Il Paese sta puntando sul turismo e per questo stiamo lavorando per incrementare la nostra offerta. Il treno presentato oggi e dedicato ai più piccoli è un ulteriore segno di attenzione da parte di Trenitalia verso le famiglie e con l’Area Family puntiamo a migliorare l'esperienza di viaggio dei passeggeri» ha dichiarato Stefano Cuzzilla, Presidente di Trenitalia.
Il treno livreato viaggia sui binari italiani e, a partire dalle prossime settimane, a bordo di Intercity e Eurocity i bambini troveranno la carrozza Area Family a loro dedicata con le personalizzazioni di Elemental e con giochi disegnati sui tavolini. Inoltre, gadget e libricini a tema saranno distribuiti su Frecciarossa, Intercity Notte ed Eurocity a partire da luglio. L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito della partnership tra Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS) e The Walt Disney Company Italia, costituisce una ghiotta occasione per pianificare un viaggio con l’intera famiglia: sui treni Intercity con l’offerta Bimbi Gratis dedicata alle famiglie, infatti, i minori di 15 anni viaggiano gratuitamente e gli adulti con lo sconto del 40% rispetto al prezzo Base. Un’ulteriore opportunità per viaggi sostenibili nella nostra Penisola e non solo grazie al treno, mezzo green per eccellenza.
Il taglio del nastro durante l'evento di presentazione a Roma Termini
Il riconoscimento del Codacons
18 dicembre 2024