La campagna pubblicitaria del Frecciarossa “Il regalo più grande siete voi” è stato premiato dal MOIGE – Movimento Italiano Genitori durante l’appuntamento “Un anno di zapping e di streaming” svoltosi oggi presso la Camera dei Deputati.

Come ogni anno, l’Osservatorio media dell’Associazione ha redatto la guida critica, che quest’anno è diventata digitale, che analizza contenuti in ottica family friendly, premiando quelli più a misura di famiglia con le pagelle ai prodotti TV (tradizionale e streaming), canali web e social.

 

Alla cerimonia hanno preso parte autorità, direttori di rete, autori, attori, presentatori e professionisti della tv italiana e della comunicazione. A ritirare il premio, per il Gruppo FS, Riccardo Corsini, Responsabile Advertising, Brand Strategy& Digital Communication.

 

premiazione spot natale

“Il regalo più grande siete voi” è la prima campagna pubblicitaria televisiva, digital e al cinema nella storia del Frecciarossa, firma italiana dell’Alta Velocità e brand di punta di Trenitalia, la società di trasporto ferroviario del Gruppo FS, capofila del Polo Passeggeri.

La campagna è stata trasmessa dall’8 dicembre 2022 ed è stata anticipata da un teaser in 3D, dal 1° dicembre sui maxischermi di Roma e Milano. L’introduzione del 3D da parte di Frecciarossa, strumento che ha reso l’advertising Out of Home sempre più accattivante e all’avanguardia, conferma quanto l’innovazione sia un elemento essenziale per il Gruppo FS.

 

Il payoff sottolinea l’importanza delle persone, sempre al centro dell’attenzione di Frecciarossa, e di quanto sia considerevole trascorrere del tempo insieme ai propri cari, specialmente nel periodo natalizio, durante il quale, tra i regali più belli che si possano ricevere, ci sono gli abbracci in famiglia. La storia di Natale di Frecciarossa ha per protagoniste tutte le emozioni legate al viaggio che riporta a casa, con un capotreno d’eccezione e un fiocco rosso che lega più destini

 

Lo spot, diretto da Volfango De Biasi, è stato trasmesso sulle maggiori emittenti tv nazionali, al cinema, sulle testate online e sui canali social.