TX Logistik AG amplia i suoi servizi di trasporto merci ferroviario intermodale tra la Germania e l'Italia. La società tedesca, parte del Polo Logistica del Gruppo FS guidato da Mercitalia Logistics, ha avviato un nuovo collegamento dal terminal CTL di Lubecca a quello di Quadrante Europa di Verona con due viaggi andata e ritorno a settimana. I collegamenti partono da Lubecca il martedì e il sabato e da Verona il sabato e il giovedì ed impiegano circa 24 ore per coprire il percorso di circa 1240 chilometri via Monaco, Kufstein e Brennero.
Aumentati da quattro a sei i collegamenti andata e ritorno tra il terminal BRG di Lubecca e Terminali Italia Milano Segrate, nell'area metropolitana di Milano. Un incremento dettato dall’elevata domanda registrata sulla tratta. Oltre alle partenze previste il martedì, mercoledì, venerdì e domenica da Lubecca e lunedì, martedì, giovedì e venerdì da Segrate, TX Logistik ha aggiunto all'orario le partenze di lunedì e giovedì da Lubecca e mercoledì e sabato da Segrate.
TX Logistik è responsabile della trazione sulle due tratte, utilizzando i propri macchinisti e moderne locomotive multisistema. Grazie all’utilizzo di rimorchi, semirimorchi, caricati attraverso il sistema Nikrasa, soluzione tecnologica innovativa per collocare su rotaia i semirimorchi non sollevabili attraverso una gru, container e contenitori cisterna, ogni treno può trasportare fino a 32 unità di carico.
Ministri su un convoglio per scoprire la Toscana
14 novembre 2024
Sempre più centralità all’innovazione
12 novembre 2024