Lo stand Frecciarossa si aggiudica il premio come migliore spazio espositivo nella categoria 50-150 mq al World Travel Market di Londra, una delle fiere più rilevanti in Europa per la promozione del turismo.
Lo stand allestito da Trenitalia ha rappresentato il biglietto da visita e allo stesso tempo il luogo di rappresentanza della società del Gruppo FS nell’ambito della rassegna londinese, da anni uno degli appuntamenti internazionali più attesi nel comparto turistico, vero e proprio luogo d'incontro globale per i professionisti del settore dei viaggi. La presenza di Trenitalia ha voluto riaffermare, infatti, la sempre crescente centralità del treno nel settore del turismo, che vede sempre più passeggeri scegliere la ferrovia come modalità di viaggio.
Lo stand Frecciarossa ha visto la presenza di spazi dedicati al networking commerciale e di una piccola area immersiva dedicata ai visitatori, composta da una parete ledwall per raccontare ai passeggeri il comfort del nuovo del nuovo treno Frecciarossa 1000, il treno presentato da Trenitalia ad Innotrans 2024 di Berlino.
Particolare successo ha poi riscosso la mappa dell'Italia in rilievo con i principali collegamenti dell'alta velocità evidenziati con un luminoso LED.
Lo spazio espositivo è stato anche il luogo in cui è stato ufficializzato il rinnovo della partnership tra Trenitalia e Rail Europe, il principale distributore di biglietti ferroviari europei. L’obiettivo dell’intesa è duplice: mantenere una forte crescita nei mercati consolidati ed espandersi nelle regioni in rapida crescita, in particolare in India e in Sud America.
“La partnership tra Trenitalia e Rail Europe ha trasformato l'alta velocità in un lusso accessibile per i viaggiatori internazionali”, ha dichiarato Pietro Diamantini, responsabile della Divisione Alta Velocità di Trenitalia. “Con il Frecciarossa stiamo offrendo al mondo il meglio del trasporto ferroviario italiano, un servizio che coniuga comfort ed efficienza. Siamo entusiasti di espandere il nostro raggio d'azione in regioni come l'India e il Sud America, dove l'interesse per modalità di trasporto premium e più ecologiche è in aumento”.
Inoltre, con il previsto afflusso di visitatori sudamericani in Italia per il Giubileo, il 2025 rappresenta un'opportunità fondamentale per offrire un'esperienza ferroviaria di livello mondiale ai viaggiatori desiderosi di esplorare Roma, i suoi dintorni o l'intero Paese.