Italia on the Road si aggiudica il Premio MOIGE Un anno di zapping e di streaming. Il programma tv in sei episodi di Raiplay, lanciato lo scorso dicembre e realizzato con la collaborazione di Anas e Aci, vince questo importante riconoscimento assegnato ai programmi che sono considerati di qualità per la visione familiare e che possono fornire buone opportunità educative.

Con Italia on the Road, ideato e condotto da Metis Di Meo, la società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS ha voluto sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale e raccontare l’attività e la dedizione quotidiana di uomini e donne su una rete che supera i 32 mila km. Nel programma si evidenziano gli aspetti turistici e culturali lungo le strade e autostrade della società. Anas è da sempre impegnata in progetti concreti di valorizzazione e di accesso al territorio: rappresentano, nel loro complesso, la forza e il valore del nostro Paese.

«Le nostre strade sono anche itinerari culturali e turistici - ha dichiarato l'amministratore delegato di Anas, Aldo Isi - e ci aiutano a scoprire le bellezze e il patrimonio italiano. Il riconoscimento per il programma "Italia on the Road" testimonia la costante attenzione di Anas nel valorizzare la rete stradale garantendo sicurezza e manutenzione, soprattutto sulle arterie interne, che attraversano piccoli comuni ricchi di tradizione. La strada non è un semplice collegamento tra regioni, ma anche un itinerario per apprezzare il panorama e raggiungere monumenti che hanno fatto la storia del nostro Paese».

Per andare alla scoperta del patrimonio storico e culturale che va dal Nord al Sud, Italia on the road propone un viaggio originale basato sugli spostamenti in auto, per favorire un turismo responsabile e sicuro che valorizza le tradizioni del nostro Paese sensibilizzando sui comportamenti adeguati e la sicurezza stradale.