Foto: ferpress.it
Rete Ferroviaria Italiana ha fatto partire la seconda fase dei lavori di riqualificazione nella stazione ferroviaria di Forte dei Marmi-Seravezza-Querceta.
L’intervento prevede l'installazione di una nuova segnaletica di stazione, la rivisitazione degli accessi da via Aurelia, ma anche la realizzazione di un bici park, nuove recinzioni e il restyling della pensilina a servizio del secondo marciapiede.
Le opere, però, non si fermano a qui: l’intero fabbricato sarà oggetto di importanti interventi, come la riqualificazione delle facciate e il rinnovamento degli spazi interni per renderli più fruibili e funzionali. Verranno realizzati anche nuovi servizi igienici nei locali disponibili al piano terra di un ex-magazzino, all’ingresso della stazione.
I lavoriin corso si aggiungono a quelli ultimati la scorsa estate: il posizionamento di tre nuovi ascensori, il rinnovo del sottopasso pedonale della stazione, il rialzamento dei due marciapiedi a servizio dei binari 1 e 2/3, secondo lo standard europeo, con tanto di percorsi tattili, per garantire a tutti i viaggiatori una migliore fruibilità dell'hub.
La realizzazione di tutte le opere ha richiesto un investimento di per circa 5,5 milioni di euro.
Spesi oltre 12 miliardi dei 25 previsti dal PNRR
12 marzo 2025