A partire da domenica 12 dicembre, data di entrata in vigore del nuovo orario ferroviario, sulla linea Bologna-Porretta, sono previste modifiche al servizio.
L’avvio dei lavori per la realizzazione del nodo ferrostradale di Casalecchio di Reno renderanno necessaria una riduzione di velocità dei treni fra Casalecchio di Reno e Sasso Marconi. Per evitare la modifica dei punti di incrocio fra i treni diretti a Bologna e quelli diretti a Porretta. E mantenere (dove possibile) gli attuali tempi di percorrenza, saranno temporaneamente sospese alcune fermate intermedie.
Più nello specifico, 27 dei 58 collegamenti giornalieri non fermeranno nell'hub casalecchiese e uno non fermerà a Pontecchio Marconi. La decisione è stata presa in considerazione della invariata disponibilità della stazione di Casalecchio Garibaldi, servita anche dai treni della Bologna-Vignola. Fra le corse che manterranno le attuali fermate, l’intero servizio fra Bologna e Marzabotto.
La nuova offerta resterà in vigore per tutta la durata del nuovo orario. Ed è già consultabile sui sistemi di vendita delle imprese ferroviarie.
Spesi oltre 12 miliardi dei 25 previsti dal PNRR
12 marzo 2025