Si amplia l’offerta di TX Logistik, società controllata da Mercitalia Logistics, che da metà gennaio effettua un viaggio settimanale di andata e ritorno tra il porto Jade-Weser e i terminal ferroviari di Norimberga e Kornwestheim.
La destinazione a Norimberga è il terminal container Tricon e a Kornwestheim il Duss Kombiterminal, che funge da hub per l'area di Stoccarda/Ludwigsburg.
Un servizio che ha riscosso un grande successo. Con i nuovi collegamenti, TX Logistik non solo offre ai suoi clienti capacità aggiuntiva per il trasporto di container su rotaia, ma garantisce una nuova rotta per l’intermodalità del trasporto merci in ambito europeo.
L'integrazione del porto Jade-Weser di Wilhelmshaven è allo stesso tempo un passo importante per TX per beneficiare della prevista ulteriore crescita dei volumi del porto. In qualità di unico porto tedesco in acque profonde, Wilhelmshaven è sempre più la destinazione di navi portacontainer ed è già servito da otto compagnie di navigazione su base programmata.
Sulla base di questo sviluppo, TX prevede di aggiungere ulteriori collegamenti ferroviari tra Wilhelmshaven e i terminal nell'entroterra nella prima metà di quest'anno.
Prosegue il progetto del Gruppo FS “Cantieri Parlanti”
13 novembre 2024