Da novembre trenitalia.com indossa una nuova veste grafica ottimizzata con servizi e contenuti sempre aggiornati. Prosegue così il percorso di innovazione di Trenitalia: la nuova piattaforma è infatti caratterizzata da un’esperienza ancora più semplice nell’utilizzo grazie a funzionalità totalmente responsive che permettono di consultare orari, acquistare biglietti e utilizzare tutti i servizi digitali offerti in maniera più intuitiva anche da dispositivi mobili.
Grazie alla nuova customer experience, già introdotta recentemente sull’app, gli utenti di trenitalia.com hanno a disposizione nuovi filtri e opzioni di ricerca, che consentono una maggiore customizzazione, e una rappresentazione delle soluzioni di viaggio ancora più intuitiva, con presenza del calendario orizzontale per effettuare in un solo click il cambio data veloce.
Tra le novità più interessanti, la descrizione con infografica dei livelli di servizio aiuta a scegliere la soluzione più adatta alle proprie necessità di comfort. Fermate e informazioni sul treno sono attivabili facilmente cliccando su “dettagli”, mentre il carrello con il riepilogo dell’acquisto resta sempre visibile.
Si rinnova anche l’area riservata, riorganizzata secondo le informazioni e le funzionalità chiave, da cui sarà possibile gestire i propri viaggi e accedere ai servizi dedicati. Su trenitalia.com le modalità di pagamento ora sono più evidenti e semplici da selezionare, ed è possibile pagare anche tramite Satispay. Inoltre è possibile l’acquisto del biglietto per gruppi fino a 30 passeggeri.
Da questa estate in servizio sullo Stretto di Messina
29 aprile 2025
Design lineare e funzionale
15 aprile 2025