Attive quattro nuove corse Frecciarossa 1000 in Francia. Da oggi, 1° giugno, due treni d’andata e due di ritorno al giorno collegano, in circa due ore, Parigi e Lione. È questa la novità di Trenitalia per potenziare l’offerta ferroviaria sul territorio d’oltralpe.

Dopo l’avvio del servizio Milano-Parigi partito lo scorso dicembre e l’inaugurazione, il 5 aprile 2022, del primo collegamento Alta Velocità all’interno dell’Esagono, salgono a dieci i viaggi giornalieri garantiti dalla società di trasporto del Gruppo FS sul territorio francese, considerando i quattro che prolungano verso l’Italia.

Stazione ferroviaria Parigi Gare de Lyon

Dal lancio della tratta Parigi-Lione (già dallo scorso dicembre), sono stati 210mila i viaggiatori saliti a bordo del Frecciarossa per un’offerta complessiva di 4.600 posti in più al giorno e con un aumento del 20% di treni tra le due città. I passeggeri sono inoltre accompagnati dal magazine La Freccia Sans Frontières, edizione bilingue dell’italiana La Freccia.

Per i viaggi in estate, è possibile prenotare tutti i treni Frecciarossa Parigi-Lione e Parigi-Milano sul sito web trenitalia.com, attraverso l’app Trenitalia France, nelle biglietterie delle stazioni italiane e in quelle di Parigi Gare de Lyon e Lyon Part-Dieu e presso alcuni partner di distribuzione.