In occasione della Winter Experience, Trenitalia, capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, ha presentato la piattaforma di e-commerce www.frecciarossa.shop dedicata alla vendita online della nuovissima collezione Frecciarossa per tempo libero e pensata appositamente per il brand, rinnovando il connubio tra moda, sostenibilità e innovazione. Giglio Group S.p.A., azienda quotata sul mercato Euronext Milan, guidata da Alessandro Giglio e specializzata in “omnichannel solution”, sarà il partner principale nella gestione della promozione e della vendita dei prodotti a marchio Frecciarossa per i prossimi tre anni.
Fare della sostenibilità un valore fondamentale, cercando di armonizzare al massimo le necessità produttive con quelle dell'ambiente in cui viviamo. La collezione riflette questo impegno con l’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale, come il polietilene tereftalato riciclato (Rpet) e il cotone organico. Inoltre, l'azienda ha scelto di utilizzare materiali privi di PFC e di ridurre al minimo l'uso di imballaggi durante la distribuzione.
La selezione di prodotti disponibile sull’e-commerce abbraccia collaborazioni con diverse aziende italiane, offrendo una varietà di prodotti che spaziano dagli accessori per il viaggio ai giocattoli per bambini. Tra questi, spiccano i prodotti per il viaggio di Roncato, i dispositivi tech di SBS, gli ombrelli di Perletti, i peluche Trudi, i giochi per bambini di Quercetti, i notebook personalizzati Moleskine e le borracce termiche di Guzzini.
Il catalogo di prodotti in vendita all'interno della piattaforma è parte integrante del programma fedeltà "CartaFreccia".
Al via dal 1° gennaio il programma di Trenitalia
20 dicembre 2024