Questa mattina, presso la stazione di Napoli Centrale, è stato presentato il treno Rock livreato "The Legend of Zelda", che accompagnerà i fan e gli appassionati al Comicon Napoli 2024, uno dei più grandi festival crossmediali al mondo, attualmente in corso presso la Mostra d'Oltremare fino al 28 aprile.
Si tratta del primo treno al mondo dedicato alla celebre saga di videogiochi, frutto di una collaborazione speciale tra Regionale di Trenitalia e Nintendo Italia.
Alla conferenza inaugurale hanno partecipato Ermanno Russo, Responsabile Revenue Development di Regionale Trenitalia; Mario Cuoco, Direttore Regionale Campania; Francesca Prandoni, Senior PR Manager di Nintendo Italia e Carlo Cigliano, Amministratore Delegato di Comicon.
Il treno-tributo, ispirato all'ultimo capitolo della saga di “The Legend of Zelda”, ha fatto tappa presso il binario 12, accogliendo gli appassionati e offrendo loro l'opportunità di salire a bordo. La carrozza 3 è stata arredata internamente con riferimenti alle ambientazioni e ai momenti più iconici del videogioco.
All'interno del treno personalizzato, si è anche tenuto un meet&greet con il creator GiosephTheGamer e i due illustratori Wallie e Quasirosso.
Negli scorsi mesi, il treno Rock ha viaggiato attraverso varie stazioni italiane, scelte appositamente per richiamare le spettacolari ambientazioni che hanno reso celebri i giochi "The Legend of Zelda: Breath of the Wild" e "Tears of the Kingdom".
Al via dal 1° gennaio il programma di Trenitalia
20 dicembre 2024
Riscoprire la montagna a un passo dalla città
11 dicembre 2024