Il 19 e 20 ottobre torna a Milano, presso gli spazi di The Mal,  “Il Verde e il Blu Festival – Buone idee per il futuro del pianeta”. Dopo il successo delle passate edizioni il Festival si evolve in un vero e proprio ecosistema di eventi, case history aziendali, start up innovative e discussioni interattive. Un format che intreccia due aspetti cruciali per lo sviluppo della società: il verde della sostenibilità e il blu dell’innovazione digitale. 

Due giorni di leading talk, tavole rotonde e working group che, grazie alla presenza di ospiti di rilevanza nazionale e internazionale, offriranno differenti visioni e prospettive sul futuro.

 

Numerosi gli appuntamenti e gli incontri in programma, che promettendo stimolanti riflessioni, sono articolati in quattro cluster tematici: NetZero, Economia Circolare, Industria 4.0 e Digital Economy, declinati su diversi ambiti e settori, come transizione energetica, mobilità, gestione dei rifiuti e sostenibilità nei settori più impattanti, come fashion, food e design.

Venerdì 20 alle 14:30 Gabriele Donà, Direzione Strategie e Sostenibilità, Sviluppo MaaS, Canali di Vendita Trenitalia, interverrà all’evento: Future mobility - Automotive towards 2035,  intermodalità e rigenerazione urbana. Un tema sempre più centrale per progettare un futuro sostenibile delle nostre città.