Direttrice Generale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano, esperta di fundraising da più di 25 anni, Luisa Bruzzolo è la vincitrice della XII edizione dell’Italian Fundrasing Award (IFA), premio che da quest’anno è stato istituito in partnership con Ferrovie dello Stato Italiane

Il Gruppo guidato da Luigi Ferraris è infatti title sponsor del riconoscimento, presentato quest’anno in collaborazione con VITA, magazine di riferimento da 30 anni del Terzo settore. Il premio è dedicato a tutte quelle persone che, con le loro storie e attraverso la sperimentazione di nuove modalità di raccolta fondi, hanno cambiato il modo di fare fundraising, facendo da apripista a tutto il settore. Persone che nel corso della propria carriera hanno contribuito a formare nuove generazioni di fundraiser e alla crescita delle nonprofit in cui lavorano.

Locandina vincitrice premio IFA 2023

La vincitrice di quest’anno, Luisa Bruzzolo, nel suo lungo percorso professionale ha raccolto oltre 100 milioni di euro per cause umanitarie (con Fondazione Cesvi e Fondazione Mission Bambini), cause culturali (con Fondo Ambiente Italiano), cause politiche (con la campagna elettorale di Giorgio Gori) e cause socio-sanitarie (con Vidas e LILT).

Il premio sarà consegnato ufficialmente nel corso di una cerimonia aperta al pubblico il prossimo 7 giugno, in occasione della plenaria di chiusura della XVI edizione del Festival del Fundraising, che si terrà a partire dal 5 giugno 2023 al Centro Congressi di Riccione. Un evento aperto alla cittadinanza, per raccontare e valorizzare presso il grande pubblico l’impegno profuso dai professionisti dalla raccolta fondi per la crescita e lo sviluppo del Terzo settore e delle associazioni attive nei vari ambiti della cooperazione e nei diversi territori. 

Qui maggiori informazioni sull’IFA- Ferrovie dello Stato Italiane