Con la campagna di raccolta fondi natalizia il Gruppo FS sostiene L’Associazione Italiana Persone Down che da oltre 40 anni opera con 55 sezioni su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo della campagna è aiutare a costruire "Casa AIPD", a supporto dell’autonomia delle persone con Sindrome di Down, e contribuiranno ai lavori per la nuova sede polifunzionale di AIPD Nazionale presso la stazione di Roma Trastevere.

 

L'associazione nasce da un gruppo di genitori di bambini e ragazzi con sindrome di Down per confronto e supporto reciproco. Alla base delle attività dell'associazione vi è l'obiettivo di sviluppare e favorire progetti per l'inclusione delle persone con sindrome di Down, valorizzandone le potenzialità. 

La raccolta fondi sarà attiva presso le stazioni ferroviarie, e a bordo treno dal 20 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025 e dal 15 al 23 aprile 2025 e anche sulle self service di Trenitalia dal 20 dicembre 2024 al 30 giugno 2025. È possibile donare anche attraverso la pagina online di AIPD. I passeggeri avranno l'opportunità di contribuire con una donazione minima di tre euro.