Doppia premiazione per il Polo Logistica del Gruppo FS: le sue società Mercitalia Logistics e Mercitalia Intermodal hanno ricevuto due Merit Award per aver adottato un Sistema di Gestione Integrato (SGI) per la sicurezza del lavoro, per l'ambiente e per la qualità. Ad assegnare i riconoscimenti l’ente di certificazione SGS, riferimento mondiale nei servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione di beni, servizi e sistemi.

 

“Il Sistema di Gestione Integrato è stato implementato allo scopo di garantire la soddisfazione dei nostri clienti ed il raggiungimento degli obiettivi aziendali, la minimizzazione degli impatti ambientali e la salute e la sicurezza dei nostri stakeholders”, ha dichiarato Sabrina De Filippis, Amministratore Delegato di Mercitalia Logistics. “Questo a conferma dell’impegno quotidiano del Polo nell’attuazione di un processo di miglioramento continuo in chiave green, confermandosi protagonista nel panorama ferroviario merci europeo”.

 

Premiazione

Marina Piloni di SGS consegna i Merit Award a Sabrina De Filippis, ad Mercitalia Logistics e ad Andrea De Bernardi, ad Mercitalia Intermodal

 

Il Merit Award è il Certificato d’Eccellenza destinato alle aziende che si sono contraddistinte per aver integrato i tre sistemi in un’unica gestione operativa, in conformità agli standard ISO 9001 per la qualità, ISO 140001 per la gestione ambientale e ISO 45001 per la salute e sicurezza sul lavoro. La consegna è avvenuta nell’ambito della fiera Green Logistics Expo di Padova.

 

“Siamo lieti di poter rilasciare a Mercitalia Logistics e Mercitalia Intermodal questo importante riconoscimento. Il tema della Logistica Green è la chiave per un futuro aziendale sostenibile e profittevole”, ha concluso Paola Santarelli, Business Manager della divisione Business Assurance di SGS.