Il Gruppo FS Italiane prenderà parte alla 27esima edizione di Ecomondo- The Green Technology Expo.
L’attenzione del Gruppo è focalizzata sull’impegno nel guidare la transizione ecologica attraverso un approccio proattivo, con soluzioni che mirano a rendere la mobilità e le infrastrutture sempre più efficienti e green. Sono due gli appuntamenti di quest’anno a cui ha preso parte Rete Ferroviaria Italiana con Nicoletta Antonias, responsabile Infrastrutture Sostenibili. Mercoledì 6 novembre, con la sessione di approfondimento “novità europee: misurare bene per migliorare la circolarità delle imprese” e giovedì 7 novembre nel panel “Il nuovo regolamento di End Of Waste dei rifiuti da C&D”
Alla Fiera sarà presente anche il Polo Logistica FS con uno spazio espositivo (stand 407, padiglione C7) per diffondere e approfondire il tema della logistica sostenibile e intermodale.
Durante il Panel "Earth Observation and Digital Twins to improve Urban Resilience.
Utilization of digital mapping, artificial intelligence and ICT, to support the development of modern (near real-time) urban management" interverrà Edoardo Valente, Presidente ANAS
Inoltre, per chi decide di raggiungere Rimini in treno sono previsti sconti fino al 75% e ai visitatori che hanno acquistato un titolo di viaggio per i treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity ed Intercity Notte aventi come origine o destinazione Rimini, verrà riconosciuta un’agevolazione sul costo del biglietto di ingresso. Mentre i partecipanti accreditati agli eventi possono acquistare biglietti Trenitalia con sconto del 30%.
È possibile acquistare l'offerta tramite l’App di Trenitalia, presso le biglietterie e le agenzie di viaggio abilitate, o sul sito di Trenitalia.
Ecomondo- The Green Technology Expo è il principale evento dedicato alla green economy e rappresenta un punto di riferimento nel panorama europeo per mettere a sistema gli elementi fondamentali della green e circular economy. L’attenzione è focalizzata anche sui trasporti sostenibili, dove le infrastrutture giocano un ruolo centrale per ridurre l'impatto ambientale e promuovere uno sviluppo sostenibile.
La raccolta fondi nelle stazioni e a bordo treno
20 dicembre 2024
La riqualificazione urbana di Porta Maggiore
04 dicembre 2024