Il Gruppo FS è nella top 10 dei brand più inclusivi in Italia per l'anno 2024 secondo la classifica Diversity Brand Index, ideata dalla Fondazione Diversity e Focus Management per misurare il livello di inclusione dei brand e il reale impegno delle aziende nella DE&I.
Il Gruppo, che nel 2022 si era già posizionato nella top20 dei brand più inclusivi, deve il riconoscimento alla campagna per contrastare le molestie nei luoghi pubblici attraverso l’approccio delle 5D, nata in collaborazione con l'associazione Right To Be e con il patrocinio del Ministero dell'Interno.
Paola Longobardo, Responsabile People Care del Gruppo FS, al Diversity Brand Summit 2024
L'approccio delle 5D (Delegare, Dare Sostegno, Dichiarare, Documentare e Distrarre) rappresenta cinque azioni efficaci che possono contribuire a disinnescare un evento e fornire supporto sia alla vittima che a chi assiste. Questa campagna mira a sottolineare l'importanza di prendersi cura degli altri e fornisce linee guida chiare su come intervenire in modo sicuro in caso di episodi di molestie.
Tabula Rasa è stato il claim di questa settima edizione del Diversity Brand Summit, in cui sono stati assegnati i Diversity Brand Awards 2024 a TIM come vincitore "overall" e a PayPal come vincitore "digital". Ad aggiudicarsi il Premio Accessibilità – Design 4 All è stato invece Netflix per la proiezione "Tutta la luce che non vediamo".
La raccolta fondi nelle stazioni e a bordo treno
20 dicembre 2024
La riqualificazione urbana di Porta Maggiore
04 dicembre 2024