Sono Sara Turetta e Gabriele Ferretti i vincitori dell’Italian Fundraising Award – Ferrovie dello Stato Italiane 2024 e dell’Italian Fundraising Award Young – Ferrovie dello Stato Italiane 2024. I prestigiosi riconoscimenti nell’ambito del terzo settore, sostenuti dal Gruppo FS in qualità di title sponsor, sono stati consegnati ieri nell’ambito del Festival del Fundraising tenutosi dal 3 al 5 giugno a Riccione.
Sara Turetta è la Fondatrice e Presidente di Fondazione Save The Dogs and other Animals e da 20 anni si dedica con passione e impegno al fundraising, qualità che hanno fatto del suo sogno una realtà consolidata, un modello per la causa animalista. Gabriele Ferretti è dal 2020 il Coordinatore Lasciti e Grandi Donatori in AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Nel 2016 incontra il Master in Fundraising dell’Università di Bologna, un punto di svolta che lo fa innamorare della raccolta fondi.
A consegnare il premio è stata Anna Maria Morrone, Responsabile di Organization & People Development del Gruppo FS.
L’Italian Fundraising Award (IFA) – Ferrovie dello Stato Italiane 2024, organizzato insieme alla testata di riferimento del terzo settore VITA, è dedicato a chi ha saputo raccontare e innovare nel fundraising, mostrando nuove strade a tutto il settore. Chi ha dedicato la propria carriera a formare altri fundraiser e a far crescere le nonprofit in cui opera. Quest’anno è stata inoltre introdotta la categoria young per celebrare i giovani talenti emergenti che hanno saputo distinguersi per creatività, originalità e inventiva nella progettazione di campagne di raccolta fondi.
La raccolta fondi nelle stazioni e a bordo treno
20 dicembre 2024
La riqualificazione urbana di Porta Maggiore
04 dicembre 2024