In apertura, l’installazione Change perspective © Marco Antinori
«I sogni son desideri di felicità», cantava Cenerentola nel classico Disney del 1950. E la mostra Museum of Dreamers, al PratiBus District di Roma, vuole ricordare che nella gioia ci si deve immergere completamente, con i sensi pronti a cogliere sfumature di colore o profumi deliziosi. Per chi raggiunge Roma con le Frecce è previsto uno sconto del 30% sul biglietto d'ingresso.
Ventuno installazioni, alcune delle quali interattive, intrattengono fino al 28 gennaio bambini e adulti che vogliono riscoprire le emozioni dell’infanzia. Una di queste è Change perspective, un intero appartamento sottosopra che invita a capovolgere il proprio punto di vista sulla realtà e a lasciarsi sorprendere dalla vita, mentre il tunnel Do what you love esorta a percorrere la propria strada lasciandosi guidare sempre dall’amore.
L'installazione Enjoy Today © Marco Antinori
In un’altra sala, un’altalena consente di dondolarsi tra le nuvole per capire che il cielo non è un limite e nulla impedisce di immaginarsi un po’ più in là, tra una spinta e l’altra. E poi, ancora, sono a disposizione un campo da basket fluorescente dove cimentarsi in un’incredibile sfida con gli amici, una piscina di palline colorate in cui immergersi, un mondo di ghiaccio con archi di cristallo e spettacoli luminosi per addentrarsi nelle ambientazioni dei racconti natalizi. «E il sogno realtà diverrà»
Articolo tratto da La Freccia dicembre 2023
In mostra alla Galleria Micro Arti Visive di Roma
10 dicembre 2024
Un impegno di riqualificazione per i 200 anni del Museo Egizio di Torino
20 novembre 2024
Il curatore Sergio Risaliti presenta la mostra a FSNews
08 novembre 2024
In occasione della Rome Future Week un dialogo tra scienza e arte
23 settembre 2024
Yeast Photo Festival, dal 19 settembre al 3 novembre
20 settembre 2024
La storia del Treno reale fino al 30 giugno a Milano e Monza
06 giugno 2024
La Giornata Internazionale dei Musei e l’impegno del Gruppo FS
18 maggio 2024