“Dopo ventisei anni di esperienza in strutture a cinque stelle, lontano dalla mia isola, ho coronato finalmente il mio sogno, aprendo un locale tutto mio proprio di fronte alle Bocche di Bonifacio”. Orgoglio sardo e soddisfazione professionale quelle che traspaiono dalle parole di Giovanni Nicolai mentre descrive il suo Caffè del Mare 2021 che ha da poco aperto nella sua Sardegna, a Santa Teresa di Gallura

Ascolta l'intervista a Giovanni Nicolai:

Un luogo bellissimo, a cento metri in linea d’aria dalla celebre spiaggia “Rena Bianca” dove sedersi per gustare una delle numerose proposte del Caffè del Mare. La miscelazione avanzata, la celebre mixology, ha una parte importante, data l’esperienza di capo Barman in alberghi da favola, che Nicolai ha maturato in Italia e non solo.

Nasce così il Sardinian Mule con le botaniche tipiche dell’isola come il ginepro e il mirto. Anche il bicchiere è stato disegnato e creato appositamente, si tratta di un “Mug” in pelle, raffigurante una maschera tipica sarda con, al suo interno, un bicchiere d’acciaio per il cocktail. Gin sardo e Ginger beer, creata da Giovanni con lo zenzero fresco. La cucina del Caffè del Mare nasce dall’idea di Stefano, fratello di Giovanni, di portare il Messico a Santa Teresa di Gallura. Ecco quindi Tacos, Burritos, Tortillas, colorati e gustosi. 

A completare la golosa proposta a due passi dal mare, l’eleganza e la sostanza della pasticceria fresca, direttamente dalle mani di mamma Stefania. Dalle ciambellone di frolla e crema all’arancia, alle pesche di zucchero, ai biscotti con la frutta e alle classiche brioche, perfette per dare inizio ad una giornata di “Felice Sardegna”.