In apertura Barbara Fabbroni durante un set fotografico
La scrittrice, giornalista e psicoterapeuta Barbara Fabbroni, ospite ai microfoni di FSNews Radio, torna nelle librerie con il suo ultimo romanzo dal titolo Amélie. Il destino viaggia sulla strada maestra. Uscito il 18 novembre, il testo è un messaggio rivolto ai lettori affinché possano credere nelle loro potenzialità e in sé stessi perché tutto può essere possibile. Un romanzo avvincente che fa vivere le atmosfere, le luci e i profumi delle strade di Parigi per una storia dalle tinte rosa, fin dalle prime pagine, ma che si svilupperà in maniera più noir nel corso del racconto.
Barbara Fabbroni
Un libro che racchiude le speranze e il sogno di una ragazza parigina, Amélie, di diventare una stilista. Influencer molto nota e diplomata con il massimo dei voti all’Accademia di Moda, lavora per un’importante testata di settore di proprietà di Raoul, il secondo marito della madre a cui è molto legata fin da quando era una bambina. Nel lavoro la protagonista dimostra determinazione e tenacia, tanto che Raoul e la Direttrice del magazine le offrono di trasferirsi a Milano per dirigere un’agenzia editoriale appena acquisita. L’occasione è una di quelle importanti e lasciarsela sfuggire sarebbe un vero peccato soprattutto per i continui contrasti con i genitori, quindi cambiare città potrebbe esserle di aiuto. Ma quando tutto sembra andare per il meglio un evento stravolge la vita di Amélie…
ASCOLTA L'INTERVISTA A BARBARA FABBRONI
Carlo Fariciotti, autore della prefazione, sul libro: «Tra le pagine di Amélie spira aria di cinema perché i richiami al mondo della pellicola sono più o meno evidenti per tutto il corso dell’opera e starà al lettore, durante la lettura e dopo, continuare a inanellare suggestioni e ricordi».
Barbara Fabbroni autrice di Amélie. Il destino viaggia sulla strada maestra
Barbara Fabbroni con il nuovo libro dona una nuova occasione per riflettere e per ritrovare quei meccanismi, personali, utili al fine di uscire dalle difficoltà e capire che dietro agli ostacoli che la vita ci pone c’è sempre una via d’uscita. Già vincitrice del Premio Città di Taormina per il libro Coach in love e del Premio della Critica Città di Milano per il libro L’amore all’improvviso, l’autrice è un volto noto in diversi programmi Rai ed è ospite fissa del programma Crimini e Criminologia su Cusano Tv. Conduce su Radio Sanremo Web il programma Just like love, con il quale ha ricevuto il premio Microfono d’oro in Campidoglio.
Prima pubblicazione con documenti, immagini e testimonianze
25 ottobre 2024
Sarah Pellizzari Rabolini torna in tutte le librerie
23 ottobre 2024
Lettere senza confini, quando il coraggio va oltre il dolore
15 ottobre 2024
Il racconto tra i premiati di A/R Andata e racconto. In viaggio con.... Amore
14 ottobre 2024
Il racconto tra i premiati di A/R Andata e racconto. In viaggio…. con amore
14 ottobre 2024
Il racconto tra i premiati di A/R Andata e racconto. In viaggio…. con amore
14 ottobre 2024
A Torino la cerimonia di premiazione del concorso letterario
12 ottobre 2024
Storie di donne, finanza ed etica nell’Italia contemporanea
03 ottobre 2024