In apertura il titolo del singolo
Per Chiara Cami con il singolo La Coinquilina si apre un nuovo capitolo per la sua carriera. La cantautrice romana ha festeggiato l’inizio dell’estate con un brano che ci immerge in una storia d’amore urbana da canticchiare nelle calde giornate della bella stagione. Uscito il 10 giugno in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, non ha paura di risultare sfacciatamente pop.
La copertina del singolo La Coinquilina
L’autrice ha voluto raccontare con la sua spiccata e sana ironia, per non piangere come farebbe la sua musa ispiratrice Taylor Swift, un’esperienza spiacevole che vede coinvolti una ragazza e un ragazzo. Un incontro nel quale si percepisce una certa sintonia e che fa capire alla ragazza che finalmente ha incontrato la persona giusta. Purtroppo si scopre che il ragazzo convive da anni.
ASCOLTA L'INTERVISTA A CHIARA CAMI
Chiara Cami, ospite ai microfoni di FSNews Radio, a proposito del brano: «La Coinquilina è un’esperienza spiacevole con l’ironia di chi ride per non piangere, un pò come farebbe Taylor Swift se fosse di Monteverde e questo fosse il suo esordio in italiano. Ci sono tutti gli ingredienti dell’inno pop per ventenni disilluse con il tono confidenziale dei vlog su YouTube, un ritornello da cantare davanti allo specchio con una spazzola come microfono e un finale rock alla Olivia Rodrigo.»
Chiara Cami
Un percorso, quello della cantautrice, intrapreso da piccolina e che ha vissuto con passione e con tutte le difficoltà annesse. Il singolo è una rivincita e un inizio allo stesso tempo, si può definire come il risultato di un’accurata ricerca stilistica sperata e voluta fortemente con l’energia artistica che Chiara Cami mette nelle sue canzoni.
Al Teatro di Fiesole dal 26 al 31 dicembre
11 dicembre 2024
Il 28 dicembre e il 4 gennaio in onda su Rai 3
11 dicembre 2024
Tratto dal successo letterario di Viola Ardone
06 dicembre 2024
La Freccia di dicembre intervista l’attrice
06 dicembre 2024
Con l'offerta FrecciaMUSIC viaggi scontati fino al 75%
29 novembre 2024
Dal 3 all’8 dicembre all’OFF/OFF Theatre
25 novembre 2024
Il treno sui binari italiani con una livrea dedicata al nuovo film Disney
25 novembre 2024
Dal 29 novembre al 12 gennaio al Teatro Brancaccio
22 novembre 2024