In apertura Gaudiano

L’ultimo fiore è il nuovo album del talentuoso cantautore Gaudiano, un progetto discografico che sancisce la maturità artistica di questo ragazzo amato e stimato dal pubblico. Al primo ascolto si capisce come dietro a tutto il lavoro svolto sia presente un’evoluzione stilistica e musicale, contornata da una nuova consapevolezza dei propri mezzi. Gaudiano esce rinnovato dalla sala di incisione e regala agli ascoltatori un mix di emozioni derivate dal suo inconscio e da tutto l’amore che mette nella scrittura delle canzoni.

La copertina dell'album L'ultimo fiore del cantante Gaudiano

La copertina dell'album L'ultimo fiore

Un risultato importante che viene a ridosso dei tanti impegni artistici che porta avanti con passione e perseveranza, mettendosi ripetutamente alla prova affrontando nuove sfide e intraprendendo nuovi sentieri per tracciare il proprio io musicale. L’intento è quello lasciare un segno indelebile e le premesse sono interessanti in quanto dimostra di non aver paura di osare e di saper sperimentare sonorità eterogenee ma conservando la sua identità. Dieci brani, dieci esperienze legate dal filo stilistico di Gaudiano che riesce attraverso la sua sensibilità a comunicare con i suoi sentimenti, scavando nelle parti più recondite della sua anima. 

ASCOLTA L'INTERVISTA A GAUDIANO

Il cantante Gaudiano

Gaudiano

L’album contiene anche il brano Polvere da sparo, con cui l’artista ha trionfato alla 71ª Edizione del Festival di Sanremo nella sezione delle Nuove proposte. Inoltre L’ultimo fiore sarà portato in tour nella stagione autunnale e toccherà le principali città italiane, tra cui Roma e Milano. Attualmente Gaudiano, ospite ai microfoni di FSNews Radio, è protagonista a teatro con Una volta nella vita (Once), spettacolo tratto dal film Premio Oscar Once e vincitore di otto Tony Award e di un Grammy Award. Prodotto da Compagnia della Rancia e diretto da Mauro Simone, dall’11 novembre 2022 sarà in replica al Teatro San Babila di Milano e poi in tour in tutta Italia.