Foto ©Giuseppe Triscari

Qualche anno fa era tra le fila di Amici di Maria De Filippi nel team di Miguel Bosè. Oggi nonostante abbia solo un album all’attivo e sia giovanissima, ha alle spalle una storia musicale di tutto rispetto che ha preso forma a 13 anni e adesso vanta importanti collaborazioni (anche internazionali), 13 dischi di platino e un disco d’oro.

Mara Sattei, al secolo Sara Mattei, è in gara al 73° Festival della Canzone Italiana di Sanremo con Duemilaminuti. Dopo i primi video pubblicati su YouTube e l’uscita di un primo ep di cover acustiche ha compreso quanto la musica fosse la colonna portante della sua vita, così si trasferisce a Londra per cercare nuova ispirazione e studiare.

Nel 2017, con suo fratello Davide (in arte thasup), pubblica online il brano Mama oh. Da qui i due continuano a lavorare insieme mettendo sempre più in evidenza le grandi doti autorali di Mara.

La scorsa estate grazie alla collaborazione nella hit di Fedez, La dolce vita, a cui ha preso parte insieme a Tananai è stata la summer queen. Sempre durante la bella stagione è partito il primo tour della cantautrice, che, dopo le prime date, in autunno è approdato nei club per una serie di appuntamenti di successo.

ASCOLTA L’INTERVISTA A MARA SATTEI DA SANREMO