In apertura il Natale di Cinecittà World
Il Natale arriva a Cinecittà World. Da sabato 11 novembre 2023 fino a domenica 7 gennaio 2024 il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma si veste di incanto, suggestioni e colori con un Villaggio di Natale tra i percorsi di Luminarie Polvere di Stelle, luci sfavillanti, decorazioni festive, mercatini di Natale pieni di idee regalo, originali oggetti d’artigianato, leccornie per deliziare i palati e tanto divertimento per amici e famiglie con 12 attrazioni a tema.
A presentare le novità ai microfoni di FSNews Radio l’AD di Cinecittà World Stefano Cigarini, che ha illustrato tutte le attrazioni a disposizione dei visitatori del Parco a cominciare dalla Christmas Street, pronta a popolarsi ogni mattina di elfi e magiche creature per dare il benvenuto a grandi e piccini con il Christmas Show. Senza dimenticare ovviamente la Casa di Babbo Natale nella quale il padrone di casa e i suoi aiutanti si preparano per scattare foto memorabili insieme ai bambini che vogliono spedire il loro desiderio nella lettera per il Polo Nord.
ASCOLTA L'INTERVISTA A STEFANO CIGARINI
La locandina del Natale di Cinecittà World
Ma il Natale non si ferma solo ai saluti e alle foto con Babbo Natale perché grazie alle proiezioni di Gocce di Cinema si rivivono i classici di Natale più belli di sempre e nel Regno del Ghiaccio, l’unico snow park al coperto d’Italia con neve e ghiaccio veri tutto l’anno, sembra di essere in un film sull’iconica pista di pattinaggio.
Inoltre non mancheranno i musical, in scena tutti i giorni, e nei weekend del 2-3 e 8-9-10 dicembre il Natale si arricchisce ulteriormente con lo show Digital Circus in Wonderland, un’esperienza immersiva fatta di luci, colori e proiezioni che in un susseguirsi di emozioni lascerà a bocca aperta grandi e piccini. Ma il Parco è anche un luogo di tradizione grazie al Presepe del Cinema, allestito nel padiglione Cinetour, e la Santa Messa la mattina del 25 Dicembre a cui seguirà il Pranzo di Natale. Ma Il culmine dei festeggiamenti sarà il 31 Dicembre, con il Capodanno a tema più grande d’Italia con 40 attrazioni, 8 cene e cenoni, 9 stage musicali con discoteche, concerti e spettacoli dal vivo e la mezzanotte con i fuochi d’artificio e divertimenti fino alle 6 di mattina.
Uno scatto delle edizioni passate
Tante attrazioni che si possono vivere soprattutto nel pieno rispetto della sostenibilità. Con il Regionale di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, è possibile raggiungere il Parco in treno arrivando alla stazione di Roma Termini per proseguire poi il viaggio con i bus del servizio Cinecittà World Link in circa 45 minuti.
Un’opera di alta ingegneria a Minturno Scauri
13 settembre 2024