In apertura la copertina di Playlist da Viaggio
L’autunno inizia il suo ultimo giro di boa per lasciare spazio all’affascinante stagione invernale. Colori, profumi, atmosfere e sensazioni di quello che viene definito come il periodo dell’anno dove tutti sono in un momento si estremo letargo, immersi tra i numerosi impegni della vita. Possiamo dire però, seppur è vero che molte persone durante l’inverno non riescono proprio ad organizzarsi, che le opportunità per staccare la spina dalla frenesia quotidiana è possibile. Infatti grazie alle offerte di FS Treni Turistici Italiani (società del Gruppo FS) è possibile, per esempio, usufruire del nuovo collegamento "Sicilia Express", che unisce in treno le città del Nord e Centro Italia con la Sicilia. Un servizio che ha l’obiettivo di offrire un nuovo modo di viaggiare che coniuga il turismo lento, sostenibile e di qualità alla bellezza del viaggio in treno. Il collegamento sarà disponibile il 21 dicembre e il 5 gennaio per garantire una maggiore offerta per chi desidera spostarsi in Sicilia durante le festività natalizie. Per maggiori informazioni: fstrenituristici.it.
Un’occasione per vivere la magia di una delle isole più belle del mondo in compagnia della musica di un’artista che quest’anno festeggia i 40 anni di uno dei brani più iconici degli anni ’80. Parliamo di Raf, che con la sua “Self control” ha dato il via ad una carriera costellata da successi che resteranno impressi per sempre nei nostri cuori.
Raf al Festival di Sanremo del 2015 © Spada/LaPresse
Ad aprire la nostra playlist un brano che il cantautore pugliese ha regalato al pubblico nel 2001. Stiamo parlando di “Infinito”, una delle hit più rappresentative di Raf che sin dal lancio radiofonico ha avuto un successo incredibile, conquistando 2 dischi di platino e il primo posto nelle classifiche italiane. Direttamente dall’album “Iperbole”.
Guarda il video ufficiale di "Infinito"
Il secondo brano scelto è una hit del 1993 con la quale il cantante ha vinto il Festivalbar facendo cantare e ballare tutta Italia. “Il battito animale” è sicuramente una delle canzoni più amate dal pubblico per il suo ritmo coinvolgente e per un sound che ancora oggi molti artisti cercano di emulare. Il brano fa parte dell’album “Cannibali”, sei volte disco di platino.
Guarda il video ufficiale de "Il battito animale"
Concludiamo la nostra playlist con “Self control”. Proprio quest’anno il brano festeggia i suoi 40 anni e ancora oggi è uno dei più amati dal pubblico di tutto il mondo perché le atmosfere e il sound che la caratterizzano, fanno parte di un momento storico che ha lasciato profondamente il segno. Una hit straordinaria che ancora oggi riempie le playlist di tutte le radio perché di Raf non ci si stanca mai.
Guarda il video ufficiale di "Self control"
ASCOLTA IL PODCAST A CURA DI FSNEWS RADIO