In apertura la copertina di Playlist da Viaggio

Il Natale ormai è alle porte e soprattutto i più piccoli sono in attesa dell’arrivo del Babbo più famoso al Mondo. Tanta voglia di stare in compagnia con i propri cari per passare momenti allegri e all’insegna della spensieratezza. Un’occasione anche per godersi qualche giorno di vacanza organizzando un bel viaggio in treno alla scoperta nei mercatini di Natale, infatti grazie all’offerta "Italia in Tour" di Trenitalia (società del Gruppo FS) è possibile viaggiare senza limiti per tre giorni consecutivi al prezzo di 35 euro, accumulando subito 10 punti X-GO che offrono un cashback di 3 euro per la prossima avventura. Per maggiori informazioni basta collegarsi al sito di Trenitalia e scoprire tutte le offerte per vivere la magia del Natale in modo conveniente, flessibile e green.

 

Ma veniamo alla nostra musica perché un viaggio in treno senza la colonna sonora del cuore non regala quell’atmosfera colorata di emozioni e di scorci meravigliosi da poter ammirare dal finestrino. Visto che stiamo nel periodo natalizio, potavano mancare le canzoni scritte ad hoc per festeggiare questa stupenda ricorrenza? Quest’anno Playlist da Viaggio ha scelto tre brani che ci porteranno in un viaggio dove leggerezza, gioia e quel pizzico di nostalgia ci faranno ricordare che volersi bene è un dono che va coltivato giorno dopo giorno.

 

Ad aprire la nostra playlist una delle cantanti più amate di sempre. Parliamo di Miriah Carey e della sua “All i want for Christmas is you”, pubblicata nel 1994 e tratta dal suo quarto album in studio “Merry Christmas”. Una canzone che ancora oggi risulta essere una delle più amate dal pubblico e anche dalla critica, infatti è all’undicesimo posto tra i singoli più venduti di sempre.

Guarda il video ufficiale di "All I Want For Christmas Is You"

A seguire “Vischio”. Una canzone della bravissima Valentina Parisse che nel 2022 ha presentato proprio ai microfoni della nostra FSNews Radio. La cantautrice in questa ballad racconta il Natale attraverso un punto di vista alternativo, dove l’affetto e doni ricevuti non riescono a colmare quel senso di solitudine che a volte, proprio durante questo momento dell’anno, prende il sopravvento.

Guarda il video ufficiale di "Vischio"

Chiudiamo la nostra ultima Playlist da Viaggio del 2024 con un brano che arriva direttamente dal Regno Unito perché “I’m Santa”, della rock band The Darkness, è un dolce omaggio a Babbo Natale. Una canzone del 2015 che arriva dopo l’altro successo natalizio della band capitana da Justin HawkinsChristmas time” del 2003. Quando il rock incontra il Natale con i The Darkness il divertimento è assicurato.

Guarda il video ufficiale di "I'm Santa"

 

ASCOLTA IL PODCAST A CURA DI FSNEWS RADIO